Eventi
LA STORIA VI APRE LE PORTELa Storia apre le porte al vostro evento
Villa Mondragone, la fabbrica più grande nel Complesso delle Ville Tuscolane, deve alla posizione felicemente panoramica, proiettata verso Roma, l’ammirato interesse che ha sempre suscitato nel corso della sua secolare esistenza.
Oggi è sede di prestigiosi convegni nazionali ed internazionali coordinati dal Centro Congressi e Rappresentanza Villa Mondragone.
Tra le varie peculiarità, la struttura è dotata di un sistema di accesso ad internet ad alta velocità in modalità wireless.
La Villa presenta molte ampie sale, alcune delle quali riccamente decorate. Tra tutte spicca la maestosa Sala degli Svizzeri, cornice di un evento storico di importanza indiscussa nella Storia dell’Umanità: la Riforma del Calendario Giuliano voluta da Papa Gregorio XIII, che da qui promulgò, nel febbraio del 1582, la celebre Bolla Inter gravissimas.
Lo spazio espositivo del Corridore, la Sala Belvedere con la sua magnifica vista, la calda e accogliente Foresteria aggiungono interessanti alternative per ospitare eventi prestigiosi.
Interni
La parte dedicata alle attività congressuali e culturali comprende:
- la Sala degli Svizzeri utilizzata come grande sala conferenze da circa 150 posti;
- quattro sale riunioni per sessioni parallele da 50 posti ciascuna (Sala del Giardino, Sala Verde, Sala del Terrazzo, Sala SS. Pietro e Paolo);
- la Sala Belvedere al secondo piano;
- l’Internet Point; la Segreteria, attrezzata per attività congressuali;
- la Sala delle Cariatidi, la Sala Rossa e la Sala Borghese, sale affrescate di alta rappresentanza;
- la Galleria per stand espositivi;
- il Portico di Accoglienza, il Corridore.
Esterni
Di notevole fascino, infine, sono gli spazi esterni: Villa Mondragone dispone dello splendido Giardino della Girandola, del maestoso ed elegante Portico del Vasanzio, del Teatro delle Acque, dell’incantevole Giardino Segreto pensile e della suggestiva Corte Interna.
- Corte Interna;
- il Portico del Vasanzio;
- il Giardino Segreto pensile;
- il Giardino della Girandola con il Teatro delle Acque.
Esplora la struttura
Tutti gli spazi interni ed esterni disponibili per gli eventi.